mercoledì 5 febbraio 2014

Diario di una vita a dieta: riso alla cantonese light


Vi presento un'altra ricetta della mia dieta studiata con il mio nutrizionista.

Ci tenevo ad avere nella dieta una ricetta sfiziosa ma leggera e allora ci siamo accordati sulle quantità degli ingredienti.

Poco tempo fa una nostra collega blogger, Peppa Rapa, ha pubblicato una ricetta per il riso alla cantonese e mi ha fatto venire in mente di pubblicare la mia versione light.



Ecco come fare il riso alla cantonese light:


Ingredienti per 1 persona (a dieta)

60g di riso basmati
100g di piselli
20g di prosciutto cotto (levare il grasso)
1 uovo
1 cucchiaino di olio

Procedimento
Lessare il riso in acqua bollente, leggermente salata.
Una volta cotto scolare e lasciarlo raffreddare.
Lessare i piselli (io ho utilizzato quello surgelati) in acqua bollente per circa 6-7 minuti. Scolare e lasciare da parte.
Tagliare a cubetti di circa 1/2 centimetro il prosciutto cotto.
Sbattere un uovo e fare una frittatina sottile-sottile, far raffreddare e poi tagliare delle striscioline sottili.

Una volta preparati tutti gli ingredienti, prendere una padella, farla riscaldare e aggiungere: il prosciutto cotto a dadini, l'uovo sminuzzato e insaporire con un po' di sale e spezie. Unire il riso e mescolare con delicatezza per far insaporire.
Aggiungere il cucchiaino di olio e.v.o solo alla fine.


E per concludere...
Ancora con i chiletti di troppo presi durante le feste, certo che per prenderli ci vogliono neanche 10 giorni, per perderli...ancora un mese e solo 1/2 chilo perso!
Certo che non sono stata molto brava, ma almeno non sono aumentata ancora!
(sempre guardare il lato positivo :P)



Il mio fabbisogno calorico (non a dieta)
Calorie: 1857 kcal
Grassi: 52 g
Carboidrati: 279 g
Proteine: 70 g
Per calcolare il tuo fabbisogno calorico clicca qui

A dieta dovrei fare circa 1500 Kcal al giorno, ma questo calcolo è venuto fuori dopo aver effettuato esami e Bioimpedenza da parte del mio nutrizionista.


Diario alimentare: Lunedì 3 Febbraio 2014

(clicca sulla data per vedere la dieta)
Lunedì ho sforato di brutto ma a cena ho partecipato a un corso di cucina tirolese e dopo abbiamo mangiato quello che avevamo prodotto.
E meno male che mi sono contenuta O_O







Diario alimentare: Martedì 4 Febbraio 2014

Sono stata più brava..eh?
Sono andata anche in palestra ;)





Diario alimentare: Mercoledì 5 Febbraio

Vediamo se a cena sarò brava, per il resto mi rendo conto che potrei mangiare qualcosina per di più, ma stando a casa seduta a lavorare penso proprio che vada bene così.



Volete creare anche voi il vostro diario alimentare?
E' molto semplice, andate sul sito ricette-calorie.com e registratevi, gratuitamente, poi entrate nel vostro profilo personale. 
Li potrete creare delle schede, per scoprire di una singola ricetta le calorie e i valori nutrizionali principali.
O creare un diario alimentare suddiviso per ogni pasto della giornata.

Alla prossima 
Peso attuale 56.5 kg

Nessun commento:

Posta un commento