giovedì 19 dicembre 2013

Diario di una vita a dieta: oggi pasta con lenticchie!

VOI siete il mio porta fortuna e il mio sostegno morale. 
Sono passati circa 3 mesi dall'apertura di questo blog, era il 25 Settembre 2013, peso: 58.6.
Oggi 19 Dicembre 2013, peso: 55.5. 

I chili in meno sono 3 e io ho quasi raggiunto il mio obbiettivo.

Ora arriva l'ostacolo più grande, quello più alto: LE FESTE
A mantenerli questi 55.5 (le tentazioni sono tante).
I ravioli della nonna, i dolci della mamma, tutte le zie, (grandissime cuoche_pasticcere) le cene con gli amici...cosa dimentico ?????????

Vi devo dire la verità, non voglio stare a dieta durante questi giorni, ma nemmeno fregarmene completamente, se riprendo un chilo ok, ma NON come l'anno scorse che ne ho ripresi quasi 5 :(

Lo ripeto sempre è sembra banale ma è la verità, il segreto per non riprendere i chili durante le feste è: NON ESAGERARE!
Quindi forza e coraggio a ME e a tutti voi! ;)

Oggi vi lascio in compagnia di una ricetta classica che io adoro: Pasta e lenticchie.

Un piatto completo, nutriente e non troppo pesante. 
La mia versione è naturalmente light: niente soffritti, niente grassi aggiunti, solo un profumatissimo filo di olio extra vergine di oliva a crudo.

Le lenticchie le ho fatte bollire per 30 minuti con una carota, sedano, cipolla e una foglia di alloro fresca. Aggiunto la pasta negli ultimi 10 minuti di cottura ed è fatta!

Ecco la ricetta con le foto passo passo della pasta con le lenticchie light.

E' molto gustosa anche senza pasta, ma questa è un'altra ricetta!

Domani si parte e si ritorna in Abruzzo, quindi, vi auguro Buone Feste !!!

Un abbraccio

Roberta


Nessun commento:

Posta un commento