venerdì 13 giugno 2014

Esperimenti in cucina: tofu impanato al forno light, forse troppo light ?!?


Non è semplice dedicarsi alla cucina light, poi se ci metti anche che non conosci bene il prodotto, l'impresa diventa ancora più complicata.

Prendiamo il tofu, alimento importante per chi segue una dieta vegetariana e vegana, ma non solo, il tofu è ideale anche per chi è a dieta, quindi io per variare, per  sperimentare, per provare..ho preparato il tofu impanato al forno.



Dico forse un po' troppo light perché il risultato non mi ha entusiasmato molto.

E quindi vi chiedo...cosa mi consigliate?

Intanto vi dico come ho realizzato la mia ricetta.

Ingredienti

Tofu
Pangrattato
Semi di lino
Timo
Sale

Procedimento

Ho tagliato in due il tofu così da ricavare due fette più sottili, l'ho passato nel pangrattato, ho sistemato le due fette di tofu impanato su una teglia da forno coperta da una foglio di carta da forno.
Ho acceso il grill e ho infornato per 10 minuti, girando un paio di volte.
Infine ho insaporito con un po' di sale e un cucchiaino di olio e.v.o.




Insomma..un po' asciutto...quindi vi chiedo consiglio popolo di google+ 
Cosa posso fare per migliorare la ricetta senza aggiungere troppi grassi???

Grazie 
Roberta

Nessun commento:

Posta un commento