mercoledì 2 ottobre 2013

Diario di una vita a dieta: Mercoledì il giorno della bilancia.

Vi presento Eva: la mia bilancia!
Oggi mi ha comunicato delle belle cifre: 58 ...chili!
Certo che in passato ho visto quel numero apparire anche capovolto.

Comunque: sono contenta, in una settimana ho buttato giù mezzo chilo e senza fare troppi sacrifici.
Anzi visto il disastro della settimana passata (eccesso di cioccolate) è andata più tosto bene.

Ho mangiato bene, mi piace cambiare spesso la colazione anche pranzi e cene, non mangio mai la stessa cosa.
Una dieta varia è sempre la scelta migliore, vi faccio due esempi di dieta:


Colazione tipo 1: 3 fette biscottate con marmellata + 1 frutto (1/2 mela, 1 pera, 1 kiwi)
Colazione tipo 2: 40/50 gr di muesli (senza uvette e frutta secca) con 50/60 gr. latte magro + 1 frutto (1/2 mela, 1 pera, 1 kiwi)

Spuntino: tisana drenante

Pranzo1: 60-70 gr. di riso o pasta con 400 gr. di verdure cotte + insalata verde + 1 cucchiaino di olio.
Pranzo2: 150 gr. di filetti di merluzzo con 60 gr. di passata di pomodoro + insalata mista + 50 gr. di pane + 1 cucchiaino di olio.

Merenda: tisana depurativa + barretta ai cereali fatta in casa.

Cena tipo 1: Zuppa di legumi: 100/150 gr. di fagioli con 40/50 gr. di pasta + insalata verde
Cena tipo 2: Passato di verdure con: zucca, carote, zucchine e cipolle + un uovo in camicia + 40 gr. di pane + 1 cucchiaino di olio.

Dopo cena: tisana digestiva
2 Litri di acqua al giorno

Un consiglio: quando arrivano quelle fitte allucinanti allo stomaco "FAME, FAME, FAME" sgranocchiate delle carote (nel mio frigo non mancano mai).

Se invece arrivano le fitte "VOOGLIA DI CIOOCCOLATO" tenete duro e non ascoltatelo!






Nessun commento:

Posta un commento