mercoledì 30 ottobre 2013

Mercoledì sulla bilancia, oggi a pranzo, oggi a cena.

57.5 kappaG. Continuano a scendere questi numeretti, anche se a rilento, ma va benissimo così! 
In un mesetto ho perso un chiletto o poco meno.
Ma signori io non faccio mica quelle diete drastiche e chi mi segue da un po' sa benissimo che ogni tanto mi concedo dolcetti, piatti sfiziosi e non solo...

Bene così! Veniamo a noi e al programma PRE-FESTA (cibo e giorni festivi: soluzioni semplici per mantenersi in forma)

Oggi a pranzo mi preparo questo delizioso risotto con il cavolo verza light e per contorno rape rosse.

Ingredienti per 1 persona

70 g di riso integrale
300 g di cavolo verza (già lessato)
40 g di ricotta di mucca
Odori spezie a scelta

Procedimento

Lessare il riso. Intanto in una padella insaporite il cavolo verza con spezie e odori a scelta (io ho messo uno spicchio di aglio, peperoncino fresco e un pizzico di sale)


Scolate il riso e unitelo alla verdure, mescolate per bene e unite la ricotta. Mescolate ancora per bene e gustatevi il vostro risotto light! _Niente soffritto_Niente Olio_

Per contorno ho scelto le rape rosse condite semplicemente con un po' di sale, olio e limone.
Per la ricetta vedete qui

Merenda: Un frutto a scelta, pensavo a una pera o una mela....poi vedremo ;)

Invece per cena vorrei provare una ricetta che ho visto proprio ieri in un blog:
Naturalmente rivisitato in chiave light: _Senza cotiche_Senza soffritto_

Allora vi auguro di passare una piacevole giornata e non vi dimenticate della passeggiata e delle scale al posto dell'ascensore etc.. :P

Nessun commento:

Posta un commento